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RESO

E' possibile effettuare un reso dei prodotti?

Certo. In questo caso il Cliente dovrà effettuare una richiesta di Autorizzazione alla restituzione inviando una email all'indirizzo alex@ilnegoziodialex.it; in seguito a tale richiesta, egli riceverà le istruzioni per poter procedere con il reso.

E' possibile procedere con il reso qualora sussistano le seguenti condizioni:

• Il prodotto sia stato acquistato entro 14 giorni dalla data dell'effettiva consegna del prodotto;
• Il prodotto non sia stato mai utilizzato e la confezione originale del prodotto non sia mai stata aperta (eccetto il caso in cui il prodotto sia stato trovato difettoso);
• Siano restituiti tutti i pezzi dei prodotti composti da più pezzi;
• Il prodotto venga restituito nell'imballo originale, senza segni e in condizioni accettabili.

Di seguito riportiamo ulteriori istruzioni relativamente all'imballaggio della merce resa:

• I prodotti dovranno essere resi completi e nel loro imballo originale;
• Qualora gli imballi originali non fossero sufficienti a garantire un trasporto sicuro, i prodotti, con il loro imballo originale, vanno inseriti in un nuovo imballo/scatola;

Si consiglia di restituire i prodotti con una spedizione tracciata.

La merce risultante danneggiata o utilizzata verrà a nostra discrezione respinta.
Non è possibile procedere al reso di prodotti personalizzati, realizzati su ordinazione o ordinati per errore e non annullati prima della spedizione.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione.

Se non diversamente specificato, il reso dovrà pervenire entro e non oltre 15 giorni dalla data del ricevimento dell'autorizzazione al reso all'indirizzo che sarà fornito nell'autorizzazione alla restituzione; decorso il termine di 15 giorni la validità dell'autorizzazione alla restituzione decade.

Tali condizioni s'intendono tacitamente accettate al momento dell'acquisto.

PRIVACY

E' tutelata la riservatezza dei dati personali?

Si. Il Negozio di Alex tutela la privacy dei propri clienti in osservanza delle vigenti normative in materia di salvaguardia dei dati personali.

Inoltre lo staff del Negozio di Alex non è a conoscenza dei numeri di carta di credito utilizzati per gli acquisti online, giacchè le transazioni passano sul server sicuro di PayPal esterno alla nostra struttura.


PAGAMENTI

Quali sono le forme di pagamento nel Negozio di Alex?

Si può pagare con il proprio conto PayPal oppure con la propria carta di credito, tutte le operazioni di pagamento vengono eseguite sul server sicuro di PayPal che permette una protezione assoluta nel trattamento dei dati sensibili.

Cosa succede se pago con carta di credito ma la merce non è disponibile?

In questo caso non bisogna preoccuparsi: avvertiamo subito il cliente se uno o più prodotti non sono immediatamente disponibili, pertanto se il cliente decide di rinunciare agli articoli non disponibili la transazione verrà chiusa prelevando dalla carta di credito soltanto l'importo della merce che verrà effettivamente spedita.

Naturalmente nel caso in cui nessun prodotto sia disponibile, l'ordine verrà annullato e la transazione verrà chiusa senza prelevare alcun importo dalla carta


ORDINI

Come si fa a ordinare un prodotto?

Premendo sul pulsante "Aggiungi al carrello" oppure inviando una email a alex@ilnegoziodialex.it.

Si può eliminare un ordine fatto per errore?

Sì. Basta contattare tempestivamente il nostro Customer Care all'indirizzo alex@ilnegoziodialex.it.

Dopo la spedizione non è più possibile annullare l'ordine e l'eventuale reso, se autorizzato, è a carico del cliente.

E' possibile acquistare un prodotto non in catalogo?

Certamente. E' possibile contattare alex@ilnegoziodialex.it per richiedere i prodotti che non sono immediatamente visibili a listino o per ordini personalizzati.